Siti del Gruppo

Chi siamo

L’espressione di un'italianità fatta
di dinamismo, tradizione e innovazione

Servizio e attenzione al cliente e presenza capillare sul territorio.
Da sempre

chiSiamo

Nati negli anni ‘30 e cresciuti vivendo in primo piano le più importanti stagioni dell’economia italiana, ci siamo saputi rinnovare grazie a importanti investimenti nella ricerca e nello sviluppo.

Oggi siamo l’unica realtà italiana del settore petrolifero a capitale interamente privato.

Ci occupiamo della gestione a livello integrato del ciclo petrolifero del “downstream”, dall’approvvigionamento del greggio al trading, alla raffinazione, alla logistica, fino alla distribuzione e vendita.

Cosa ci contraddistingue? L’impegno e la volontà di individuare strategie di sviluppo volte a mantenere elevata la competitività, le conoscenze tecnologiche, la responsabilità sociale e ambientale.

  • Circa 4.200 punti vendita
  • Quota di mercato superiore al 10%
  • Capacità di raffinazione complessiva: 4 milioni di tonnellate
  • 20 società in Italia e all’estero

L’acquisizione nel 2005 di un altro marchio storico del settore, la IP Italiana Petroli, oltre a rafforzare la distribuzione e la commercializzazione di prodotti petroliferi, ha rappresentato il segno tangibile di un’immagine nuova e fresca ma con alle spalle l’esperienza di 75 anni di valori: il dinamismo moderno di IP unito alla solidità storica di api sono un valido e ottimo esempio di Italianità.