Siti del Gruppo

Chi siamo

api e IP, lo sport e il sociale: un’unione vincente

Impegno e passione costanti per valori importanti del nostro Paese

api e IP per tradizione e storia sono da sempre vicine al mondo dello sport e della responsabilità sociale, che hanno supportato con sponsorizzazioni e attività di sostegno. Tra le più recenti, ricordiamo:

Nazionale Italiana di Calcio

Dal 2008 api, dopo l’acquisizione di IP, è Partner ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio.

Questa avventura era iniziata con IP già negli anni ’80 come sponsor unico della Nazionale Italiana di Calcio ed è sempre stata dettata da una passione comune: l’amore per gli Azzurri.

Il nostro Gruppo è proprio come la Nazionale: una squadra italiana al 100% presente in ogni angolo dello stivale, dalle autostrade alle piazze dei piccoli paesi, dalle Alpi alle isole, il tutto grazie alla sua grande Rete.

Ciò che contraddistingue api e gli Azzurri è anche il dinamismo, che ha reso grande la squadra Italiana attraverso le quattro vittorie mondiali e che è la spinta propulsiva del nostro Gruppo che fin dalla sua nascita, pur rimanendo ancorato ai cardini della tradizione, continua ad essere protagonista di scelte innovative e sfide sempre più avvincenti.

Programma ONU per la sicurezza stradale ACI

Il programma “Obiettivo 2010 – Un traguardo per la vita” è un ambizioso progetto di sensibilità sociale che si impegna a ridurre il numero di incidenti stradali.

Anche quest’anno api rinnova la sua presenza come sponsor ufficiale del Centro di Guida Sicura Aci Vallelunga, un impegno che mira alla promozione della sicurezza stradale: la formazione dei conducenti alla guida sicura è infatti uno strumento importante per prevenire e ridurre il tragico numero di incidenti stradali che si registra ogni anno sulle strade italiane. Per questo sosteniamo la formazione per uno stile di guida corretta la promozione della prudenza al volante e del rispetto delle regole sulla strada, per la sicurezza propria e altrui.