Siti del Gruppo

Logistica & Distribuzione

Servizi puntuali ed efficienti

extrarete

Grazie alla presenza capillare
di una efficace struttura
di vendita

Il mercato che passa fuori dalla rete dei distributori stradali rappresenta circa il 40% dell’immissione al consumo api sul mercato nazionale.

 

I principali prodotti commercializzati extra rete, tramite rivenditori grossisti e proprie società affiliate specializzate nella vendita al dettaglio, sono gasoli, bitumi, gpl e lubrificanti, rivolti ad uso industriale, civile ed agricolo.

 

 

 

Gasolio

Leader sulla fascia adriatica, grazie alla presenza della Raffineria di Falconara Marittima, api copre la maggior parte del territorio nazionale con la distribuzione di gasolio destinato al riscaldamento domestico, ai trasporti, all’agricoltura e alla marina.

Bitumi

Tra i maggiori produttori nazionali, api offre il bitume con una ampia gamma di prodotti sia nel settore stradale che in quello industriale, grazie ad una continua attività di ricerca sulla qualità effettuata presso il laboratorio di Raffineria di Falconara.

 

Gpl

api distribuisce su tutto il territorio nazionale GPL uso combustione per consumi in piccoli serbatoi attraverso il marchio apigas.

 

 

 

 

Lubrificanti

api produce una gamma completa di oli lubrificanti destinati all’autotrazione (leggera e pesante), all’industria e all’agricoltura.